giovedì 10 marzo 2011

Oggi sono proprio felice...grazieeee!!!

Buonasera a tutti, come state??
Io oggi sono molto felice, perchè?? Oggi ho ricevuto le prime visite al mio neo blog, i primi commenti ai post...e questo mi ha reso molto contenta e mi ha anche emozionato perchè da oggi il mio blog non sarà più silenzioso, sta iniziando a prendere un pò di vita, e man mano si arricchisce un pò di più...
Volevo dire un G R A Z I E, ma un grazie GIGANTESCO a Ely del blog http://www.nellacucinadiely.it/
perchè mi ha accolta a braccia aperte in questo favoloso mondo, è stata la prima visitatrice del mio blog, è stata lei a rilasciarmi i primi commenti (che bello!!) e grazie a lei ho catturato un pò la vostra attenzione... Tutto questo mi ha fatto un immenso piacere e volevo veramente ringraziarla di cuore...
Come ho detto anche a lei mi piace un sacco il suo blog: scrive inmaniera molto scorrevole e carino, le sue ricette sono buonissime e alcune già le ho scopiazzate, e guardando le sue foto invita a mangiare i suoi piatti già solo con gli occhi... Forse a lei ancora non l'ho detto ma il suo è stato il primo blog che ho scoperto e mi è proprio rimasto impresso... Complimenti Ely e grazie mille veramente!

                                             T H A N K S !!!

Oggi è stata una giornata molto carina e rllassante per me...e voi come l'avete passata? Spero ottimamente...
E' stata molto piacevole perchè, per la prima volta, mi sono messa a pasticciare con la mia adorata mamma in cucina... Complice il fatto che eravamo sole (papà a lavoro e mia sorella in gita scolastica a Barcellona...beata lei!!) abbiamo condiviso questo momento mui carino...sia perchè ogni volta che mi si chiede di preparare qualcosa di buono mi si illuminano gli occhi, sia perchè per la prima volta l'ho fatto con lei... Avrà voluto mettermi alla prova?? Mah, non so, ma i suoi complimenti che ho ricevuto alla fine mi hanno riempito il cuore, è rimasta molto soddisfatta e che gioia è stata per me!

Come vi ho promesso ieri, oggi vi posto la mia TORTA ALLO YOGURT, la torta preferita di mia mamma.
Una torta molto semplice da preparare che, con il suo gusto e delicatezza, è un'ottima merenda pomeridiana e una coccola sublime a colazione per iniziare al top la giornata...

La ricetta l'ho presa un pò di tempo fa dal sito http://www.mammapina.it/, che ha molte ricette accattivanti e in più c'è la possibilità di iscriversi al sito e ricevere, nella propria casella di posta elettronica, una sua ricetta alla settimana...ma molte di voi già lo conosceranno questo sito.
E ora basta chioacchiere e passiamo alla ricetta della torta alo yogurt!

Ingredienti:
300 gr di farina 00
150 gr di burro
150 gr di zucchero
3 uova
la buccia grattuggiata di un limone
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
200 gr di yogurt bianco intero
zucchero a velo

Preparazione
Ina una grossa ciotola lavorare le uova con lo zucchero.
Aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo yogurt e la scorza di limone grattuggiata. Setacciare la farina con il lievito e la vanillina, aggiungere un pizzico di sale e unirla, piano piano, al resto dell'impasto. L'oobbiettivo è rendere sempre tutti gli ingredienti ben amalgamati tra di loro.
Imburrare e infarinare una tortiera e versarvi l'impasto.
Infornare in forno già caldo a 180° C per circa 30-40 minuti.
Fare la prova dello stecchino per verificare la cottura della torta.
Se di gradimento, spolverizzare con zucchero a velo.

.....................ET VOILA.....
.....VI PRESENTO LA MIA TORTA...



Cosa ne pensate??
C'era un profumino delizioso per la casa :-)
Prima di salutarvi volevo ancora ringraziare Ely e tutti voi che mi avete fatto visita quest'oggi...
Ricambierò, ora e sempre, i vostri commenti e visite con tanto piacere... :-)
Ciao a tutti, vi auguro una splendida serata,
Vale

4 commenti:

  1. Beh, penso che è davvero una torta bella e buona!!! Bravissima!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie...gentilissima!! :-)
    Domani verrò a fare visita al tuo blog...

    RispondiElimina
  3. Vale sei troppo buona e grazie a te per tutti i grazie! buona e soffice questa torta che bello che l'hai preparata con la tua mamma sono belli questi momenti di complicità :-) baci cara!

    RispondiElimina
  4. Si è vero, e poi non era mai capitato quindi è stato un momento molto carino. Ti piace la foto? Appena riesco ne pubblico un'altra buonissima!!

    RispondiElimina