martedì 24 maggio 2011

E per ringraziarvi tutti...dolcetto!!

Sole, spiaggia, prova costume, dolce, leggerezza, dieta, dolce, bikini, dolce...
Noooo, non vi preoccupate, non sto dando di matto...si che il sole picchia e pure tanto ma non ancora sulla mia testa :-)
E se leggete bene nel mini vocabolario che vi ho scritto, troverete una parolina tanto piccola quanto tanto buona, anzi di più!!!!
Si, è vero che avevo detto che dopo questi buonissimi muffin per un pò non vi avrei presentato dolci, è vero che avevo promesso a tutti qui a casa (suocera compresa!) che non avrei sfornato nulla di goloso, è vero che ormai siamo con un piede già in spiaggia....ma infatti avevo detto "per un pò di tempo" e mi sembra che questo "pò di tempo" è già passato no?? eheheh :-DDD

Ma poi in questi giorni vi ho ringraziato e ringraziato, ve lo siete meritati, e sarò anche ripetitiva ma vi continuerò a urlare "grazie" per le tante visite, parole, e pensieri nei miei confronti. Mi fa piacere ogni volta che mi scrivete, che passate a trovarmi, sono contenta per ogni complimento che non vi risparmiate mai a farmi, per i premi (e i più coraggiosi che arriveranno alla fine di questo post vedranno la mia nuova gioia! :-) ) che gentilmente mi donate... E visto che le parole stanno a zero, le porta via il vento e bla bla bla, volevo trovare un modo goloso e dolce per ringraziarvi. E' un'ottima idea???
Volevo presentarvi un dolcetto già da un pò, per festeggiare la soglia dei 50 lettori fissi, e poi pensa, cambia idea e ripensa, ecco il dolcetto oggi che siete arrivati a 57. Grazie grazie grazie!!!

E poi, altra cosuccia, girando per supermercati, c'erano sempre queste fragolone rosse che mi guardavano con i loro occhietti languidi e io sentivo il loro pensiero ossia "ma come è possibile che con tutta la passione che hai per la cucina, che ancora non ci hai scippato da questo banco per farci tue???" e allora io dovevo farmi valere!!! Ecco che sono finite nella mia busta della spesa e sono diventate le reginette del dolce che sto per proporvi!!
E che voi penserete "ma quando ce lo propone???" ^-^

Trattasi di muffin panna e fragole, e già il nome sono sicura che vi ispiri tanto, eheheeh!! La ricetta è tratta da Mysia.info, un sito che la maggior parte di voi conosceranno e che difficilmente non ha da offrirmi ricette carine da copiare (vedete che io copio ma poi le faccio???), come li ho visti mi hanno colpito e li ho voluti proporre a casa visto che a noi tutti piacciono le fragole.
La ricetta è copiata interamente dal sito, non sono ancora tanto pratica da apportare modifiche, sorry, ma già così sono buoni questi muffin da far paura!!!!



Muffin panna e fragole

Ingredienti x 8 muffin

120 gr di fragole
120 ml di panna
60 gr di zucchero
50 gr di burro
130 gr di farina 00
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione

In due diverse ciotole mescoliamo gli ingredienti secchi e gli ingredienti liquidi.
In una ciotola mescolare farina, zucchero, vanillina e lievito




e nell'altra ciotola il burro sciolto con l'uovo e la panna.



Unire gli ingredienti liquidi nei secchi e mescolare



Lavare e tagliare a pezzetti le fragole e aggiungerle al composto e mescolare delicatamente.
Imburriamo i pirottini per i muffin (io ho usato le vaschette di alluminio non avendo con me la teglia apposta per i muffin!)




e versiamo l'impasto per metà della loro altezza



infornare i muffin in forno a 180 ° e cuocerli per 15-20 minuti.

Ed ecco qui i miei muffin appena sfornati e super buoni :-)



I muffin li possiamo presentare guarniti con panna e fragole come in questa foto



o nel caso non vi piaccia la panna, o semplicemente non ne andate pazzi un pò come me, anche con una dadolata di fragola sopra come qui




Allora vi sono piaciuti questi dolcetti?? Sono tutti per voi, che siete splendidi!!

E con questa ricetta partecipo al contest de Il diario della mia cucina





Domenica vi ho mostrato tutta gioiosa i due nuovi premi ricevuti, e pensate che un altro è arrivato in fretta...come faccio a non essere super felice ????



che mi ha donato la carissima Anna e che mi ha fatto un piacere immenso, anche per le belle parole che ha usato nel descrivermi nel momento in cui ha girato a me il premio. E' una blogger bravissima e simpaticissima, che mi fa sempre sorridere grazie ad ogni suo post, e sopratutto una mamma super di 4 figli che saranno molto ma molto contenti per lei e per le cosucce buone che li preparerà sempre!! Grazie Anna, sei un tesoro!!
Dovrei girarlo a 15 di voi e dire altre 7 cose di me...questa volta non la scampo!!
Non perdetevi il mio prossimo post, solo un pochino di tempo per pensarci visto che qui si sa che di tempo c'è n'è sempre pochino!!

Spero vi siano piaciuti i muffin, e questo dono tutto per voi :-))

Buon appetito a tutti (vista la quasi ora di cena!)
a presto, un abbraccio gigantesco
Valeeeeeeeee


































5 commenti:

  1. buonissimi i muffin; io avrei decorato con glassa reale al limone e limoncino o lime candito sopra. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma sono buonissimi. Brava Vale. Buona serata

    RispondiElimina
  3. Buoni, buonissimi! Oggi dolce con le fragole anche da me!
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  4. ottimi questi muffin, li preparo di sicuro per mia bimba di 3 anni

    RispondiElimina
  5. anche io faccio una cosa simile!!
    complimenti per il blog! se ti va segui anche il mio che é appena nato!!

    RispondiElimina