martedì 21 febbraio 2012

Ciambelline golose...che il Carnevale abbia inizio ^-^

Buoooongiorno mondo della blogsfera e non!
Tutti pronti per la colazione?? ALT, fermatevi lì perché stamattina ho proprio quello che fa per voi golosoni ;)
In amore e in guerra e (aggiungerei) anche a Carnevale tutto è concesso e vi ho tenuto al caldo le mie ciambelline golose...che il Carnevale abbia inizio, si aprano le danze 'siori e 'siore :))


Domenica pomeriggio nella città del mio ragazzo c'è stata la festa di Carnevale per i bimbi e non so voi ma io mi commuovo sempre nel veder sfilare tante piccole e adorabili principessine e fatine con la loro bacchetta magica e i temerari pirati e Uomo Ragno: mi fanno tenerezza, mi commuovono e mi rallegrano.. Il Carnevale è la festa dei bimbi, dei bimbi che sanno sognare e divertirsi tra coriandoli e stelle filanti.. Quando ero piccolina era emozionante aspettare la sfilata dei carri e andare alla festa con papà, mamma e nonni e le buste con i coriandoli colorati non bastavano mai, era una grande festa, una gioia ed era tutto bellissimo.. :d Solo un incubo continua a tormentarmi, a farmi sudare e svegliarmi di soprassalto di notte e quindi è a te, mammina bella/cara/adorabile che anche se ancora adesso ti faccio arrabbiare mivuoisempretantobene a cui faccio questo appello "perché, ma perché quell'anno alla festa di scuola mi hai vestita da Arlecchino??? Cosa ti avevo fatto di male???? Non mi dicevi sempre che ero la tua piccola e dolce principessa??? E allora??? Dov'era la mia piccola coroncina????" :DDD E tu, fidanzato adorabile, se io ti chiedo da cosa ti vestiva la mia suocerina e tu mi rispondi da D'Artagnan e che i 3 moschettieri li raccattavi per strada perché e perché mi devi fare la stessa domanda anche tu???? :DDDD
Servitevi pure con le mie ciambelline..una tira l'altra e chi si ferma più????? ^-^


Ciambelle fritte  di Carnevale

Ingredienti

500 gr di farina 00
70 gr di burro morbido
1/2 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
acqua tiepida q.b
90 gr di zucchero
olio di arachidi per friggere
zucchero semolato q.b. per guarnire

Preparazione

In una capiente ciotola mescolare l'acqua tiepida con il cubetto di lievito precedentemente sbriciolato fino a ottenere una crema liquida che deve essere aggiunta in una ciotola insieme agli altri ingredienti fino a formare una palla omogenea da far lievitare per un'ora in un luogo caldo. 
Creare ora delle palline da stendere con il mattarello, poi con una tazzina o con qualcosa che abbia un foro rotondo fare i buchi, aggiustare la forma con le mani e far lievitare un'altra ora sempre al caldo.
Friggere le ciambelline in abbondante olio caldo (devono essere completamente sommerse).
Qui le immagini della preparazione:


Scolare le ciambelle, impanarle nello zucchero semolato e servire







Golosa la colazione di oggi??? :D
La ricetta delle ciambelline arriva dritta dritta dal blog di Prezzemolino che invito anche voi a visitare perchè è pieno di ricette buone e golose!!! E che dire di questo dolcino carnevalesco?? Posso partire dicendo che è il primo ma non l'ultimo?? ahahah, preparatevi ad allargare la cintura ;))) A Carnevale tutto è concesso e questo dolcetto è quel che ci vuole per entrare appieno nello spirito di questa festa tanto allegra e colorata iniziando bene la giornata o per una merenda sfiziosa e credetemi, vi farà anche dimenticare la noia di mettersi a friggere visto che ne vale la pena!!!!
Spero che vi siano piaciute e io ora addento l'ultima e scappo a lavoro, a più tardi amici ^-^


Buona giornata a tutti voi,
un abbraccione one one,
Valeeeeeeeee

39 commenti:

  1. Un abbraccio a te cara Vale!!! E non smetterò mai di scriverlo ....che bello torna a leggerti!!!!!!
    Per me 10...... di queste frittelle golosone!!!!!
    Belle cicciottose e perfette per festeggiare degnamente il Carnevale!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. ahahah ma dai Vale hai tutto il tempo per recuperare ora e hai ancora un giorno per vestirti da principessa se non vuoi aspettare il prossimo anno. Bone le frittelle, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buongiorno belle ragazze :) Che dolci che siete, siete sempre le prime..buooongiornooo :)

    @Stefania: tesoro stavo giusto pensando che quasi quasi domani potevo presentarmi in Tribunale vestita da principessina..farò sgranare gli occhi a qualche Giudice ma almeno potrò esorcizzare il mio incubo peggiore ahah Che forte che sei!! :) Bone si le ciambelline, ce n'è anche per te e serviti subito prima che gli altri golosoni le avventano!! Baciotti cara

    @Renata: carissima tu sarai contenta di essere tornata a leggermi e io di averti conosciuta perché hai sempre belle parole per me..GRAZIE!! Poteva mai mancare il mio contributo goloso al Carnevale?? Noo..ah, ti ho appena lanciato una stella filante prrr :p Bacio grande

    RispondiElimina
  4. Arrivo anch'io! Per me bastano 10 frittelle. Capitooooooooooo. Ciao, buon martedì grasso!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno dolcissima!!!
    Mi vuoi torturare anche la mattina con queste delizie???^_^
    Beh...se ti può consolare..io da piccolina non mi sono mai vestita da principessa! -_-'
    La mia mamma, la nonna e le mie zie, vedendomi mora e con un bel faccino mi hanno sempre vestito da Spagnola, quelle che ballano il flamenco (non so come si scrive)!!! Una volta volevano anche infilarmi il vestito da pagliaccio del mio cugino più grande! Per fortuna mi stava grande!Cioè...non ho parole!
    Però devo dire che riguardando le foto oggi...con il vestito da spagnola ero proprio carina! ;-)
    Mi offri una ciambella??!!
    Buon lavoro tesoro! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Ma come si fa a resistere?????? Mi viene da sgranocchiare la scrivania ed ingoiare il pc come nella pubblicità del Tuc! ah ah ah

    RispondiElimina
  7. basta basta.. io passo!!!!! già ho dato con le castagnole.. e tu adesso posti le ciambelline.. che dovrei fare io??? bè dai..s e passi da qui.. un paio le mangio! baci .-)

    RispondiElimina
  8. @Meris: Meris cara visto che mi stai tanto simpatica te ne offro 11, va bene??? :D Buon martedì grasso anche a te, un bacione!

    @Vane: ciao spagnolita :) Immagino quant'eri bella da piccolina come lo sei adesso, il vestito da spagnola deve essere stato davvero bello e pagliaccio o no almeno tu non hai gli incubi ahahaha Stra gnoccona che sei :DD E' bello ricordare e ridere di queste cose e se lo si fa con una ciambellina in mano è ancora meglio!!! Certo che te ne offro una anzi tutte quelle che vuoi basta che poi non mi sgridi eh??? :D Un bacione grande tesoro, passa una buona giornata

    @Gerbillo goloso: ahahaha basta che poi non ti arrabbi con me che ti sei magnata il pc e non puoi più pubblicare le tue delizie ;))) TroopPo buone, slurpete :p

    @Cavaliere oscuro del web: grazie Cavaliere! Buona giornata

    @Claudia: Claudia facciamo un piccolo baratto?? Tu mi offri un paio del tuo cotechino porta fortuna e io ti cedo due ciambelline mui golose..cosa devi fare??? Servirti anche tu ;))) Un bacio carissima!

    RispondiElimina
  9. Alle ciambelle non si può assolutamente resistere. Sono tra le cose più buone che si possano preparare. Va bene che il fritto rende tutto buono, ma le ciambelle sono un passo oltre il buono...
    Quest'oggi ciambelle per tutte e due!! Si vede che è l'ultimo di Carnevale...
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. queste ciambelle sono strepitose hanno un spetto invitantissimo

    RispondiElimina
  11. Saresti da ammazzare sai! Son lievitata ancor di più a vedere le foto!! Mmmmm.. ma che buone che devono essere!!

    ps. scusa se mi permetto.. ma il controllo se siamo sei robot ce l'hai per caso o o hai messo tu? per me è impossibile leggere... ed è la terza vota che provo.. ora o la va o la spacca!

    RispondiElimina
  12. Grazie Vale, mi fa piacere che passi a trovarmi.
    Peròòò... anche tu non scherzi!!!
    Guarda che belle e buone che ti son venute le ciambelline!!!
    Ma sì mangiamole adesso, poi facciamo la dieta. Mah!!!!!
    Un bacione Incoronata.

    RispondiElimina
  13. le fà anche mamma....che delizia:-) bentornata Vale

    RispondiElimina
  14. Bone, ne assaggio almeno 2...non so resistere, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. io ADORO le ciambelline fritte. T'ho detto tutto :)
    amarituda di http://solopergusto.myblog.it

    RispondiElimina
  16. Ottime le ciambelle, ti sono venute benissimo!

    RispondiElimina
  17. Che belle le ciambelline di carnevale! E' un dolce che di solito mi fanno gli altri, io non ho mai imparato a farle ma mi piacerebbe!
    oggi ohimè il carnevale è finito, ma una ciambellina la prendo volentieri;)
    a presto:**

    RispondiElimina
  18. ahahah e domani voglio lo foto di te in tribunale vestita da principessina però di Savoia chissà mai che il sindaco ti dia le chaivi di palazzo madama, in quel caso tieni un'ala per me ahaha

    p.s. le due paroline ce l'hai!!!

    RispondiElimina
  19. hahahahahah io invece, ultima di tre figlie, avevo l'imbarazzo della scelta, potevo vestirmi da qualsiasi personaggio...peccato che puntualmente avevo la febbre auhauauhauha.

    RispondiElimina
  20. e si ci sei riuscita, le paroline non ci sono piùùùùù

    RispondiElimina
  21. @Ilaria: hai ragione Ila, ciambelline per tutte e due anche se le tue sono venute molto meglio delle mie!! Sono stragolose, è anche il mio dolce preferito di Carnevale sono speciali!!!! E chi riesce più a fermarsi!!! Un baciotto

    @Giovanna: grazie Giovanna, rubane qualcuna anche tu ^-^

    @Sara: ciao Saretta!! Solo ora ho tolto quelle due paroline infide e grazie per avermelo fatto notare visto che capisco che noia siano, anche io non le sopporto!! Grazie per i tuoi taaanti e taaaanti tentativi ;) Ti meriti due belle ciambelline e su su non pensare a come lievitiamo tutte che tanto Carnevale è finito ahahah Un bacione

    @Inco: c'è sempre tempo per la dieta giusto??? A questi dolcetti di Carnevale non si può resistere e ora che la festa più golosa dell'anno è finita possiamo pensare a rimetterci in carreggiata..uff!!! Figurati, è sempre un piacere passare a trovarti. baci

    @Marty: grazie Marty ;)) Ah come ti vizia la mamma ma ti capisco visto che queste ciambelline sono la fine del mondo!!!! baci baci

    RispondiElimina
  22. ciao cara! bellissime le tu ciambelline fritte! io quest'anno l'ho vista in tv la sfilata di carnevale :)
    p.s. avevo lasciato un commento al post precedente mah!pasienza, ciao alla proxima!

    RispondiElimina
  23. @Silvia: è impossibile resistere!!! Tranquilla, ce n'è anche per te ;) un abbraccio

    @Vissia: ti ho capito ti ho capito ahahah ;))) Sono fenomenali!!! Grazie ancora per la tua mail di ieri, ho risolto tutto per fortuna!! un abbraccio cara ;)

    @Isabella: grazie Isa, è stata la prima volta che le ho preparate ma non sarà l'ultima!!! smack

    @Claudia: prendi pure Claudia e togliamoci questo ultimo sfizio visto che si sono chiuse le danze!!! Sono semplicissime da fare ed è pure divertente quindi provale anche tu ^-^
    *baci baci*

    @Stefania: per quanto sei stata gentile con me oggi ti meriti non solo il villone ma anche tutto il palazzo Madama!!! Provvederò a spedirti la fotina :PP Baciotti!

    @Eres: e io che qualche volta ho sperato mi venisse la febbre per evitare quello scempio mai eh???? Fortunata che sei a non avere incubi ahahahah un bacione

    RispondiElimina
  24. Il Carnevale è passato, ma queste ciambelline sono comunque stra-golose! :)

    RispondiElimina
  25. Cara Vale, che acquolina in bocca!
    Complimenti.

    RispondiElimina
  26. le tue ciambelline sono una vera delizia per il palato e una gioia per gli occhi:-) bacioni

    RispondiElimina
  27. Ciambelline a me!!!!!!! Uffiii non vengono :(
    Buona serata! Bacio...anna.

    RispondiElimina
  28. @Vickyart: ciao Vicky grazie!! Sono deliziose ma sono finite in fretta ahah Saranno state quelle due infide parole di verifica a rompere le scatole ma ora le ho tolte quindi spero nessuno di voi abbia più problemi a commentare.Buona serata ^-^

    @Emanuela: è stato un modo goloso per salutarlo anche se per me Carnevale è tutto febbraio..sarà mica una scusa per continuare a smangiucchiare prelibatezze fritte?? ahah baci

    @Nonna papera: dieta non ferrea ma di più!! La nutrizionista mi spiezzerà in due martedi ;) Bacio

    @Gianna: grazie Gianna, te ne offro una, ti va? Buona serata

    @Ombretta: ma grazie, che gentile che sei!! Buone buone buone ;) Bacioni anche a te

    @Le mezze stagioni: te le ho appena spedite cara, vedrai che arriveranno in fretta ma stai attenta eh che sono una VERA tentazione e se s'inizia non si smette più!!! bacione

    RispondiElimina
  29. Eccola!!! finalmente posso commentare col mio nick :) Grazie!!!

    RispondiElimina
  30. ma come sono buone queste ciambelle...brava Vale!!!

    RispondiElimina
  31. Che meraviglie, mi è venuta fame solo a guardarle!!! :-)

    RispondiElimina
  32. che belle ma soprattutto buonissime complimenti me le prendo e le mangio tutte ciao :)

    RispondiElimina
  33. @Amarituda: finalmente davvero, risolto tutto ;))) Buona giornata!

    @Emi: grazie Emi, proprio golose ^-^

    @Elisa: grazie Eli, sono state un successone ;) bacio

    @Lucia: te ne ho conservate un paio cara, corri!!!! Baci, ciao ;)

    RispondiElimina
  34. Why visitοгs ѕtill maκe use of tο read nеωѕ papers when
    in this tеchnologiсal world the whole thing iѕ accessible on net?



    my web blog - tens unit hire

    RispondiElimina
  35. Why visitors ѕtill make use of to read news papers whеn in thiѕ technolοgical worlԁ the whοle thing is аccеssible on net?


    Feеl frеe to ѕurf to mу website: tens unit hire
    My website: Www.Tensunitsforpain.com

    RispondiElimina
  36. Hello, I enjoy reаdіng all of your aгtіcle.
    I likе tο wrіte a little comment to supрort you.


    My site Www.Buynsellcarsforprofit.Com

    RispondiElimina
  37. Genuinеly nο matter if someοnе doesn't know afterward its up to other viewers that they will assist, so here it takes place.

    Also visit my web page: seo frisco

    RispondiElimina