venerdì 13 aprile 2012

INVOLTINI DI POLLO CON CIME DI RAPA, la involtino mania!!!!

Buondì ragazze e buon venerdi ;)
Mamma mia commme sto, e se poteste vedermi capireste quanto mi calza a pennello questa simpatica frase!!! Ricordate che vi ho detto del freddo che ho preso a Pasquetta?? Non ne ho preso tanto ma DI PIÙ'!! e ora mi ritrovo al weekend con tutti i malanni possibili e immaginabili, un raffreddore da naso rosso da far invidia a un clown per non contare la pioggia che ormai ha preso la residenza..sigh sigh..!! Credo proprio sarà un w.e. di riposo, coccole e attenzioni dalla mia dolce metà (promesse e ripromesse :D) e di passioni, le mie, con tante idee di buone cose da preparare e un libro, che mi fa sempre compagnia e che non manca mai nei miei momenti di totale relax!! A proposito, prima di una buona ricetta è proprio un libro che vi voglio consigliare,quello che ho appena finito di leggere e che mi ha coinvolta a puntino, un romanzo culinario ambientato in un caseificio gestito dai due grandi amici e soci Corrie e Fie, e sembrava quasi che il profumino di formaggio trapassasse le pagine per arrivare da me e coinvolgermi totalmente!!!



Latte, latte e ancora latte. E alla fine bianche, morbide, soavi forme. Cosa c'è di più fantastico del formaggio di Corrie e Fee? Due casari buongustai che hanno trasformato Coolarney, il loro piccolo regno in Irlanda, in un delizioso paradiso. Dove un giorno, sola e confusa, approda Abbey, la nipote di Corrie reduce da un matrimonio infelice, seguita a ruota da Kit, ex broker newyorkese cacciato dalla sua azienda perché alcolizzato dopo la perdita della moglie. Per i due anziani soci è un segno del destino: è tempo di passare le consegne, ed è bene che gli eredi designati siano messi in rapporti... più stretti. Ma come fare, se ciascuno pensa che nell'armadio dell'altro si celino scheletri spaventosi?
Dal sito IBS.it

E ora passiamo alla ricettina di oggi che non ha nulla a che vedere con il formaggio ma saprà stuzzicarvi allo stesso modo; le ricette di carne scarseggiano sempre ma la produzione continua, eccome se continua, e sopratutto quella degli involtini è una vera mania per me, ORMAI LO SAPETE!! ;) Un secondo di carne veloce che è nato alle 20 di sera e ha trovato la piena approvazione della mia cavia affamata, e poi è una nuova idea per non portare in tavola la solita triste fettina che 'porina, non è mai tanto amata!! E allora provate i miei involtini, gustosi e saporiti che si sposano bene con delle buone patate al rosmarino come ho fatto io..insomma, vediamo un po come ve li ha preparati questa volta la vostra Vale ;)


Involtini di pollo con cime ci rapa

Ingredienti x 6 involtini

6 fettine di petto di pollo
cime di rapa
100 gr di prosciutto cotto
100 gr di pancetta coppata
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
un bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
1 dado vegetale
sale
pepe

Preparazione

Battere le fettine di petto di pollo con il batticarne per assottigliarle; tritare finemente lo spicchio d'aglio e il prezzemolo.  Su ogni fettina mettere un pizzico di sale, una fettina di prosciutto, una di pancetta, 3-4 rametti di cime di rapa, una spolverata di pepe, aglio e prezzemolo tritati e arrotolare formando un involtino da fermare con uno stuzzicadente per evitare che si apra in cottura.
Irrorare la pentola con l'olio extra vergine di oliva e lasciarvi rosolare bene gli involtini, sfumare con il vino bianco, dopodiché aggiungere un bicchiere d'acqua, il dado (che si può sostituire con il sale), e lasciar cuocere a fuoco basso per 30,40'.
E gli involtini sono pronti da gustare..
SPRINT, BUONI E SAPORITI!!!!!




E allora, come vi sembrano questi involtini?? Non trovate anche voi che risolvano sorprendentemente la cena??? Di idee per prepararli ne ho proposte di diverse perchè mi piace la carne di pollo e ancora di più renderla saporita con diversi ingredienti, ma questi con le cime di rapa mi hanno veramente sorpreso al punto di farli più e più volte!!! Anche per gli involtini ci si può sbizzarrire, dagli affettati ai formaggi passando per le verdure ogni ripieno è quello perfetto per rendere più golose delle semplici fettine di pollo e gli esperimenti continuano anche da me, lo sapete che è una vera involtino mania!!! :D E allora provateli, piaceranno tantissimo anche ai vostri bambini e non ne rimarrà neanche uno nel piatto, b u o n i b u o n i!!!!!
Spero che il libro e la ricetta vi siano piaciuti e ora non mi resta che augurarvi un buon fine settimana!!! ;)


Ragazze buon fine settimana a tutte voi,
sarà di pioggia e di freddo ma ve lo auguro rilassante e divertente,
di cucina e di passioni!!!
E non dimenticatevi che LA SORPRESA ORMAI E' ARRIVATA...!!!! 
Un abbraccio e un bacione a tutte voi,
Valeeeeeeee


32 commenti:

  1. ciao Vale a chi lo dici! anche io sono pieno di raffreddore :-( ma vabbè passerà :-D complimenti per questa meravigliosa ricetta *__* adoro tantissimo il pollo! ottimo! buon fine settimana coccoloso :-*

    RispondiElimina
  2. brava, giusto della sorpresa volevo chiederti :D sai che io quel libro l'avevo ordinato on line ma non è mai arrivato??? :( di lei però ho letto 'pane e cioccolato'! io anche adoro i libri così, in cui la cucina la fa da padrona :) gli involtini pure mi piacciono moltissimo: risolvono e sono sfiziosi ;) io e te ne abbiamo di cose in comune, eh?! Rimetti presto carissima Vale!

    RispondiElimina
  3. Boni!! Boni!! Bella idea, prenderò spunto sicuramente una delle prossime cene.....Rimettini presto e stai al caldino questo we con un buon libro, magari! bacioni

    RispondiElimina
  4. Ohhh povera.. vedi di coprirti e restare al caldo!!!! Che bello deve essere quel libro.. un bel romanzo rosa!!! questi involtini son fantastici.. mi hai fatto venir voglia!!! baciotti, buon week end!!!

    RispondiElimina
  5. con questo tempo pazzerello è il minimo. Come vorrei avere il tempo di leggere deve essere molto interessante il libro, ma con due piccole pesti, a malapena riesco a stare dietro al blog.
    Sfiziosi i tuoi involtini, ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. @Giovanni: caiooo Gio, si passerà e speriamo presto, intanto approfittiamone e lasciamoci coccolare =) Anche io lo adoro e mentre esperimento altri piatti tu prova questi involtini che ti piaceranno sicuramente!!! Anche a te carissimo, passa un we con i fiocchi!!!* baciii

    @Valentina: tesoroo ne abbiamo tante si!! E il nome, e le passioni, e gli stessi libri..davvero!!! Pane e cioccolato l'ho letto anche io ed è per questo che poi ho continuato con gli altri, mi piace tanto come scrive perchè è scorrevole e coinvolge nei profumi della cucina!! E ti piacerà senz'altro, poi mi dirai!!! Riprova a ordinarlo perchè ne vale la pena Vale! E gli involtini provali, son proprio buoni!! Mi lascio coccolare un po e vedrai come mi riprendo ;) Un bacione dolcissima Vale, ti abbraccio forte forte

    @Il gerbillo goloso: ma certo, proprio quello che voglio ;) Cucina, coccole, libro e divano ma sopratutto la porta chiusa non stop ahaha!!! Passa anche tu un buon fine settimana carissima, un bacione grande grande

    RispondiElimina
  7. @Claudia: Claudiaaa sigh sigh di nuovo perchè sono pure malaticcia!!! Questo we sarà tutto di relax totale!! Grazie, visto che anche a te piace sperimentare sempre provali, vi piaceranno.. Un bacione cara e buon we!! SMACKSMACK :D

    @Alessandra: dicono che settimana prox ci sarà il sole, ma tu ci credi??? Ti capisco Ale, a volte non riesco io a seguire il blog come vorrei quindi immagino te..ma se avrai anche tu un po di tempo solo per te prova a leggerlo perchè conquista subito e le pagine si sfogliano da se..!! Grazie e un bacione grande

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale qui nella provincia di Fermo nelle marche, piove a dirotto. Come è andata la Pasqua? Gli involtini di pollo con le cime di rapa, sono leggeri e gustosi. Vale dopo il pesce la carne bianca e le verdure, mi piacciono molto. Passami a trovare su http://ilcaffèdezìNanni.blogspot.com Riprenditi presto e abbi cura di te. Baci Baci Giovanni

    RispondiElimina
  9. Ti auguro anche a te, un felice e sereno week end.

    RispondiElimina
  10. Vale che meraviglia quegli involtini! Mi sa che saranno il mio pranzo di domani!
    bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  11. adoro gli involtini di pollo.......Ciao Valentina,buon week end...

    RispondiElimina
  12. Che buoni li adoro!! buon W.E anche a te baci

    RispondiElimina
  13. che buoniii!!!mi piacciono tantissimo come li hai riempiti bravissima un bacione ciao :)

    RispondiElimina
  14. Non parliamo di malanni....credo di essere morta e risorta mille volte in questi ultimi due giorni....Che goduria i tuoi involtini
    Brava VALE...risolleviamoci allegramente!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. @Giovanni: Ciao Giovanni, sono contenta che gli involtini ti piacciano e sopratutto lo sono di vederti nel blog. Io ho passato una buona Pasqua e spero tanto anche tu..come stai? Grazie, passa anche tu un buon we anche se di pioggia! Un grande abbraccio

    @Cavaliere oscuro del web: grazie mille, passa anche tu un bellissimo fine settimana

    @Anna: ne sarei felicissima Anna!! E mi raccomando se li farai fammi sapere, sono certa che vi piaceranno!! Un bacioneee

    RispondiElimina
  16. Ciaoooo!!!
    Mannaggia a questo tempaccio che frega a tutti!!!
    Ma sono convinta che questo week ti rimetterai in fretta grazie a tutte le coccole e attenzioni che riceverai!!! hihi!!!
    Buonissimi i tuoi involtini! Molto golosi!
    Anche a me piace molto arrotolare, perchè si sà, un ripieno goloso rende sempre più buona una semplice fettina!!!
    Il libro è fantastico!!! Tu sei un asso nello scoprire libri bellissimi, poi se parlano di cucina ancora meglio!!! Mi hai fatto venir voglia di comprarmelo subito e leggermelo tutto d'un fiato!!!
    Lo sai che anche a me piace moltissimo leggere ;-)
    Un bacione grande, sperando che ti rimetti prestissimo perchè la prossima settimana lo sai che abbiamo un sacco da fare io e te...!!!^_^
    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  17. @La Betty: grazie Betty, anche a me piacciono molto ed è per questo che ne provo sempre di nuovi, non ti perdere i prossimi allora :) ciauuu

    @Anna: grazie Anna, auguro anche a te un bellissimo fine settimana!! Un grande bacio!!

    @Lucia: grazie carissima!! Anche a me hanno sorpreso molto, sono davvero super saporiti! Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  18. Ehilà! Io adoro gli involtini di pollo con cose strane dentro:)) complimentissimi!
    a presto:*

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che delizia questi involtini!!!! Con questo tempo si fatica a stare bene, dai che fra un po' via i maglioni e benvenute magliette colorate:-) un abbraccio

    RispondiElimina
  20. il libro deve essere interessante ma la ricetta lo è MOLTO di ++++++++++++++++++++! Buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. meravgliosiiiiii un assaggio lo farei la mia dieta lo permette

    RispondiElimina
  22. questo libro deve essere molto interessante :) Bellissimi anche gli involtini...molto invitanti!!! Riguardati....un bacio! buonanotte!

    RispondiElimina
  23. @Renata: carissima non dirlo a me, pensa che sto attaccando il raffreddore anche al mio lui, siamo messi tutti malino con questo tempaccio!! Ma abbiamo il we davanti per riprenderci allegramente, esatto! Un bacione grandissimo

    @Vane: Vane e allora provali che questi involtini sono saporitissimi!! Con gli affettati e le cime il sapore è unico, ti piaceranno al primo morso ne sono certa!! E per i libri..eheh..sono come un cane da tartufo :) Mi piace scoprirli, leggerli e consigliarveli e visto che lo so che anche tu ami leggere prendilo perché ti conquista da subito, io l'avrò finito in una settimana!! Tesoro ci siamo..:) Un bacione grande grande e buon sabato!

    @Gianna: si Gianna legano benissimo, sono davvero buoni te li consiglio. Un bacione grande

    @Tantocaruccia: grazie Claudiaaa!! Visto che anche tu li adori non puoi farti scappare questi, una vera bontà! Bacini bellissima :)

    RispondiElimina
  24. Vale mia, ma quanto mi piace leggere i tuoi post!!!! Sei sempre allegra e simpatica e metti allegria in queste tristi giornate di cattivo tempo!
    Sai, io non mangio le verdure... brutta cosa, lo so, ma non ce la faccio proprio!!! Quindi i tuoi involtini li farcirei con altro, ma tu non ti offendi vero? Forse la mia avversione è nata quando da bambina il mio papy mi obbligava a mangiarle e io mi riempivo la bocca disgustata x poi correre al bagno a sputarle!!!! Come se lui non capisse cosa stavo facendo! Ah Ah!
    Ti abbraccio forte forte forte!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. @Ombretta: grazie Ombretta :) Lasciamola sfogare la pioggia che poi arriva l'estate con tutta la sua allegria e ci sfoghiamo noi!! Io mi sono già attrezzata con tutti gli accessori, non vedo l'ora!! Un bacione cara e buona serata

    @Silvia: te li consiglio entrambi Silvia perché sapranno conquistarti entrambi!! Ti abbraccio forte forte anche io

    @Giovanna: la permette eccome quindi mettiti sotto e assaggiali perché sono buonissimi!!

    @Anna: infatti mi sto lasciando servire e riverire cara Anna :) Prova anche tu questi involtini perché l'aspetto è invitante ma il gusto lo è ancora di più!! Un bacione e buona domenica

    @Morena: carissima sei sempre tanto carina e io ti ringrazio davvero tanto..sono sempre più contenta di averti conosciuta e di aver scoperto un blog solare come il tuo!! Grazie :) Ahah brava brava, ma ho il consiglio per te..provali con cotto e sottiletta come ho fatto anche io qualche giorno fa o con pancetta e salvia che ho già postato..sono tutti buonissimi e almeno non ci sono verdure e non puoi fare la furba :) Ti abbraccio cara, buona serata e ancora grazie!!

    RispondiElimina
  26. Mamma mia, anche qui a Pasquetta ha fatto freddo e non ti dico ora come piove, anzi diluvia!
    Ehi, ma sei brava a fare pure le recensioni dei libri, questo blog diventa sempre più piacevole ed interessante e poi è bello scoprire che abbiamo proprio tante passioni in comune.
    Come le rape per esempio. Da buona pugliese non posso non amarle. Interessante questa ricetta che le prevede come ripieno degli involtini, da provare prima che finisca la stagione!!
    ciao e ...finchè il tuo amore non ti fa tante ma proprio tante di quelle coccole, non ammettergli mai che sei guarita ;-))

    RispondiElimina
  27. Ottimi gli involtini. Qui piove da tre giorni senza interruzione, ormai ci stiamo trasformando in anatre...!qua....quà....quà...."
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  28. ciccia ma che delizia di involtini!!! io poi sai che uso moltissimo il pollo per cui ne farò tesoro. un bacioneee

    RispondiElimina
  29. Ciao Vale, anche a me piacciono tantissimo gli involtini. La fettina semplice semplice proprio non la posso sopportare. Mi fa passare l'appetito ancora prima di sedermi a tavola.
    Che peccato che non ti senti bene... ma in questo periodo sento spesso persone che si lamentano per il loro raffreddore, con questa stagione è il minimo che può capitare.
    Buona domenica di coccole!!!

    RispondiElimina
  30. @Rita: grazie carissima, che piacere le tue parole.. Cerco sempre di migliorare e offrire di più con la mia semplicità e sono contenta che tu l'abbia notato, sempre molto gentile.. E per le cime hai ragione, in Puglia sono un must ed è grazie al mio ramo pugliese che le orecchiette con le cime sono uno dei miei primi preferiti!! Provale in queste versione, ti piacerà un sacco.. Grazie per il consiglio..ahah ma shh..non glielo diciamo :)
    Un bacione grande grande

    @Meris: mi unisco al coro qua qua qua :) Qui ha appena ricominciato, che noia!! Grazie Meris, buona serata

    @Stefania: si carissima siamo in due, la carne di pollo è anche la mia preferita ed è per questo che cerco sempre di cambiare..provali e mi dirai. Un abbraccio forte forte SMACK :)

    @Ilaria: questa si chiama rivincita della fettina di pollo cara Ila!! È così è stata approvata alla grande, te la consiglio.. Grazie carissima, auguro anche a te una serata di coccole e relax che in vista del lunedi è una grande cosa :) un super bacio!

    RispondiElimina
  31. Ma che bell'aspetto che hanno i tuoi involtini, mettono appetito al solo guardarli! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina